Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS ad Opi ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Opi prevede, così come fissato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, divise in moduli, nei quali si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS ad Opi?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS ad Opi ti occorrerà solo compilare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS ad Opi per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi ad Opi è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Opi deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dal D. Lgs. 81/2008.

Questo è così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non superiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende ad Opi con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di mille lavoratori.

Visualizza le agenzie di formazione d'Opi!