Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione duvri

Cos'è e a cosa serve il DUVRI?

Con l'acronimo DUVRI si indica il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza. Tramite comune.info puoi rapidamente ottenere il DUVRI nella zona d' Opi. Il documento in questione dovrà essere predisposto nel caso in cui all'interno di una struttura per l'attività produttiva vengano commissionati dei lavori da parte di un'altra azienda.

Inserito per la prima volta dal D.Lgs. 81/08, con il fine di conoscere i pericoli conseguenti alla presenza dell'impresa esterna per la produzione e la sicurezza dei lavoratori e adottare delle misure di protezione, può essere scritto in collaborazione tra i responsabili delle due aziende e unito nel contratto d'appalto. Nel caso non sia presente il contratto d'appalto è nullo. Se sei ad Opi non esitare: chiedi subito i preventivi. 
 

Per chi è obbligatorio predisporre il DUVRI?

Le legge statuisce che tutte le aziende debbano redigere il DUVRI nel caso in cui ricorrano i presupposti, ma la legge 99/13 in alcuni casi ha esonerato da tale obbligo. I casi in cui non è obbligatorio far redigere il DUVRI si verificano in questi casi: 
  • appalto in cui sia stato già predisposto un piano di sicurezza in fase di coordinamento
  • interventi la cui durata
  • attività che non comportano pericoli e lavori in cui ci sia un esperto incaricato alla sorveglianza
  • fornitura di merce o servizi
  • ogni genere di attività intellettuale
Nell'ipotesi in cui non rientri nelle "liste" degli esonerati, affrettati: fai redigere subito la redazione del DUVRI ad Opi.

Come ottenere la redazione DUVRI ad Opi?

Ti basterà scrivere la tua richiesta nel form qui sul sito o telefonare al numero verde. In breve tempo ti verranno comunicati più preventivi per il DUVRI ad Opi.
Sarai libero di scegliere il preventivo che ti appare più conveniente. Semplice e conveniente!.

Compara più Preventivi a Costo Zero
per la redazione del DUVRI ad Opi.