Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia ad Opi l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione ad Opi di edifici in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, come precipitazioni e smog, e quindi quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, balconi e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

I lavori di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimenti già esistenti?

Impermeabilizzazione Opi, tramite la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente prevedono innanzitutto una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per capire in che modo si andrà ad intervenire, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni Opi