Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Opi?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer d'Opi vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Opi!

Riempiendo il modello che visualizzi sul nostro sito, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi ad Opi, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati d'Opi che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!