Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Opi potrai contattare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sa offrire. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Opi, fa in modo di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta ad Opi per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Opi dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Opi