Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune d' Orciano di Pesaro.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d' Orciano di Pesaro subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Orciano di Pesaro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Orciano di Pesaro e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit ad Orciano di Pesaro è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orciano di Pesaro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto