Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia ad Orciano di Pesaro potrai contattare facilmente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, in seguito al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito creano litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orciano di Pesaro, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Orciano di Pesaro per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Orciano di Pesaro dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orciano di Pesaro