Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso ad Oricola, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Si possono abbattere le opere in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Oricola?

Cartongesso Oricola ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Oricola. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Oricola.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Oricola