Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Oricola.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un esperto d' Oricola il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Oricola?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Oricola e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Oricola è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oricola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto