Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Oricola che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Oricola, come in ciascun comune d'Italia, è attualmente uno dei temi basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano l'aumento della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei oricolani si troverà, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di vari materiali (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Oricola?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Oricola ti dà la possibilità di visionare vari preventivi dalle imprese della tua zona.

Compila il modello online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e ricevi più preventivi!