Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Oricola avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Oricola, aiuta a conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Oricola per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Oricola permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oricola