Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato ad Ostellato per reperire informazioni certe ed attendibili, che possano costituire una testimonianza importante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Ferrara, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Ostellato come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato ad Ostellato?

Risulta piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui gli strumenti usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio d'Ostellato. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato ad Ostellato?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato ad Ostellato chiama il nostro numero o compila il modulo che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati ad Ostellato per richiedere un preventivo