Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Ostellato?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di trovare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Ostellato!

Compilando il modello che visualizzi sul nostro sito web, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi ad Ostellato, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati d'Ostellato che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!