Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Ostellato avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ostellato, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta ad Ostellato per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Ostellato consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ostellato