Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Ovindoli avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito creano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ovindoli, aiuta a capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Ovindoli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ovindoli dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ovindoli