Scuole Pubbliche e private Padova: visualizza la lista

Scuole private, pubbliche e paritarie a Padova

La scuola è un'istituzione dedicata all'educazione e all'istruzione. Padova l'istruzione pubblica, così come quella privata persegue l'obiettivo di assicurare l'inserimento lavorativo e concorrere alla piena realizzazione degli agenti sociali.

«Non c'è dubbio che in una democrazia, a lungo andare, la scuola è più importante del Parlamento, della Magistratura e della Corte costituzionale perché la coscienza e la competenza di quegli uomini che domani saranno in Parlamento o nella Magistratura è creazione della scuola».

Le scuole di tutti i gradi di Padova sono strutture valide ed efficienti che mirano alla scolarizzazione degli studenti, con laboratori, attività extracurriculari e una didattica innovativa. I genitori godono del diritto di priorità nella scelta della tipologia di istruzione da dare ai loro figli e a Padova avranno l'opportunità di scegliere le scuole più adatte alle loro necessità.

Scuole a Padova: dove si trovano?

Il portale Comune.info ti permette di trovare ognuna delle scuole di Padova e di ogni grado, pubbliche oppure private e paritaraie. Occorrono pochi click e avrai la possibilità di vedere codici meccanografici delle scuole, indirizzi, segreteria e informazioni sull'istituto scolastico di Padova che più si addice ai tuoi bisogni. La mappa presente su questa pagina ti aiuterà a localizzaare la scuola di Padova nel modo più veloce possibile.

Comincia la tua ricerca e trova l'istituto scolastico presenti a Padova!

POI VICINI