Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Padova. Il nostro servizio ti consentirà di visionare in ogni momento le novità sui terremoti a Padova e di vedere eventuali sismi che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua zona, dovrai solo esaminare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Padova. Potrai inoltre, trovare la zona sismica alla quale appartiene Padova e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, tutti i giorni sulla Terra si registra un numero molto grande di terremoti, causati dalla collisione delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Padova in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi colpiti dal sisma. La mappa ti consentirà di scoprire il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, tutte con un differente livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Padova.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Padova. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi avvenuti a Padova negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo per mezzo di qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Padova con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: