Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Palazzolo dello Stella ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia d'Udine, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Palazzolo dello Stella?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono svariati i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Palazzolo dello Stella. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Palazzolo dello Stella?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Palazzolo dello Stella chiama il nostro numero o completa il form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!