Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono il controllo degli estintori a Palazzolo dello Stella

Questo sito ti offre l'opportunità di vedere le ditte di Palazzolo dello Stella e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il form che vedi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Palazzolo dello Stella ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile situato a Palazzolo dello Stella e di coloro che vi prestano attività o transitano. La normativa, pertanto, stabilisce un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno eseguiti.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Palazzolo dello Stella?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Palazzolo dello Stella!