Cerca tutte le notizie sui terremoti a Palermo. Questo servizio ti darà la possibilità di visionare in ogni momento le novità sui terremoti a Palermo e di conoscere eventuali sismi che negli anni sono avvenuti nella tua area, dovrai solo consultare l'archivio storico dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Palermo. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica alla quale appartiene Palermo e conoscere il grado di rischio.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la superficie del Pianeta. la collisione tra due zolle, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Palermo in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi interessati dal sisma. La mappa ti consentirà di capire il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio italiano è suddiviso in tre aree sismiche, tutte con un diverso grado di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Palermo.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Palermo. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutti i dati e informarti su i sismi percepiti a Palermo negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è molto semplice e ti sarà possibile farlo per mezzo di qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Palermo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: