Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Panettieri potrai rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti creano litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Panettieri, aiuta a comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Panettieri per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Panettieri consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Panettieri