Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Panettieri?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Panettieri, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Panettieri: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Panettieri?

Termografia a Panettieri ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!