Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Parma si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in breve tempo assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che puoi visualizzare online per ricevere ciascuna informazione sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Parma e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Parma, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Parma.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Parma.