Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Parma?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Parma che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modulo definito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Parma?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Parma sei tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il prezzo che sarà più conforme al budget che hai. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Parma?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato subito per fornirti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Parma.