Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Parma?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore derivanti dal trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'asportare uno strato minimo di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Parma permette di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Parma!