Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Paulilatino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi fatti in casa non aiutano a risolvere il problema?

Interventi lievi non bastano visto che i nidi di formiche possono superare i 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa serve scoprire il nido e debellare la formica regina.

Affidati ai professionisti di Paulilatino per debellare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Professionisti del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad aziende della tua provincia per avere esiti istantanei e sicuri contro le formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, comparali e scegli l'offerta migliore!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Paulilatino per liberarti una volta per tutti del problema!