Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Paulilatino: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Paulilatino offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Paulilatino?

Termografia Paulilatino ti permette di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Paulilatino?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!