Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Pergola di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Pergola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Pergola è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pergola?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!