Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Pergola?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Pergola è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ossia che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante vi siano più tipologie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri gatti o cani non è poi molto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

Di regola sono collocati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come la giuntura della gamba. Al fine di constatare se il nostro cucciolo presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali bruni che saltano in modo rapido. Oltre a ciò, se notiamo anche eritemi della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Eliminare un'infestazione di pulci dalla tua casa?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci occorre intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pergola. La difficoltà maggiore, quindi, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone all'incirca una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si accentrano in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Pergola. Contattando il numero di telefono o completando il form che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Pergola ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pergola