Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pergola.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico di Pergola nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pergola?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pergola e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Pergola ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pergola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto