Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Pescina l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia delL'Aquila.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Pescina.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pescina?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Pescina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Pescina