Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Pescina di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Pescina, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Pescina è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pescina?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Pescina.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pescina. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!