Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Nella scelta un isolante termico è importante tenere conto delle caratteristiche tipiche. Fra queste ha preminenza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche a Pescina hai la possibilità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, fibra di legno, fibra di iuta, fibra di cellulosa, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la perlite, la lana di roccia, la pietra pomice, l'argilla espansa, il calcio silicato, la vermiculite,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle di Pescina potrete di decidere, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale è più idoneo per voi

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico

Il maggior numero di problemi di isolamento si hanno in tetti e mansarde. Per natura il caldo tende ad andare in alto. Se il tetto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà rapidamente imponendo così maggiori spese di riscaldamento. Uguale processo si verifica in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la climatizzazione. Per questo è della massima importanza provvedere ad un un isolamento termico realmente efficiente. Isolamento termico nel comune di Pescina è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di ottenere molteplici preventivi per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò gratis e senza impegno.

L'isolamento termico (o coibentazione) si realizza, mediante tecniche di edilizia, al fine di ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore in inverno e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi più caldi.
Più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Spesso, infatti, si verifica che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è riconducibile ad una scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

Quali pareti isolare?

Gli appartamenti più moderni sono già stati costruiti tenendo conto delle necessità dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Fatta eccezione per alcuni casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di solito non presentano problematiche. Gli edifici più risalenti nel tempo a volte presentano deficit dovuti ad un isolamento termico vetusto. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo al momento sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Al di là dal caso concreto si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle doppie pareti

Confronta le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Pescina