Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Pescosansonesco. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Pescosansonesco ti permette di attuare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le imprese della tua zona e visiona le loro migliori offerte