Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Pescosansonesco?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Pescosansonesco?

Progettazione Giardini a Pescosansonesco, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Pescosansonesco ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e vedere i nostri pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Pescosansonesco.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Pescosansonesco che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!