Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Petriano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Petriano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Petriano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Petriano, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Petriano per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Petriano!