Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Piagge potrai trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello posizionato sul sito o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista saprà avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Piagge, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Piagge per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Piagge dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Piagge