Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Piaggine può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Piaggine è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Piaggine.

Come funziona il servizio Cartongesso Piaggine?

Cartongesso Piaggine ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Piaggine. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Piaggine.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Piaggine rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte