Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Piana Crixia ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Savona, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Piana Crixia?

Risulta piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono diversi i fattori che influiscono sul costo finale, come gli strumenti impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Piana Crixia. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Piana Crixia?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Piana Crixia ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!