Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Picinisco, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Picinisco, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Picinisco influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda a Picinisco e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Picinisco trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Picinisco?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!