Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Picinisco ti consente di metterti in contatto con gli architetti del verde della provincia di Frosinone per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente basilare per conferire valore alla casa, in quanto lo spazio fuori delimita l'ambientazione entro cui si trova. È pertanto importante avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Picinisco è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Picinisco?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e esaminare i nostri programmi di gestione degli spazi verdi a Picinisco.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Picinisco che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!