Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Picinisco.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Picinisco immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Picinisco?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Picinisco e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Picinisco è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Picinisco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto