Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Pico?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Pico?

L'amministratore di condominio a Pico non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Pico per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pico e ricevi uno e più preventivi di spesa