Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pico ti permette di contattare i professionisti operanti nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Pico lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Pico.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Pico sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Pico ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Pico ti dà la possibilità di ottenere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pico. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Frosinone e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!