Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Pico

I corsi RSPP Pico sono necessari per per il conseguimento e l’aggiornamento della qualifica correlata. RSPP è l’acronimo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura che il D.Lgs. 81/08 provvede a definire come un professionista che sia in possesso dei requisiti per regolamentare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

In alcuni casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere lo stesso datore di lavoro. Questo è possibile se si è il titolare di:
  • Azienda agricola-zootecnica con un massimo 30 addetti
  • Azienda ittica con un massimo di 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con un massimo di 30 dipendenti
  • Altre aziende con fino a 200 lavoratori

Se invece non è il datore di lavoro ad assumere la carica di responsabile, si può di ricorrere ad un lavoratore interno all’impresa o ad un esterno che possieda i requisiti, ovvero che abbia partecipato al corso RSPP.

Corso RSPP Pico offre sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento obbligatori ogni 5 anni per la conservazione dell'attestato.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per accedere ad un Corso RSPP nella zona di Pico tutto ciò che dovrai fare è chiamare il numero indicato o anche compilare il modulo online.

Presto ti verranno recapitati vari preventivi relativi ai corsi RSPP della zona di Pico o nelle vicinanze. Potrai paragonarli e scegliere quello che ti sembra il migliore per te.

Tieni presente che l'inserimento della tua richiesta di per sé non ti vincola quindi all’esito del confronto preventivi potrai non scegliere.  Il servizio Corso RSPP Pico ti garantisce la tutela di libertà di scelta.

Quali sono i vantaggi nel selezionare un corso RSPP a Pico?

La scelta di un Corso RSPP a Pico effettuata grazie al nostro servizio ti assicura svariati benefici:
  • Tempestività della risposta
  • Varietà dei preventivi
  • Prezzi vantaggiosi

Esamina più preventivi a Pico, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione