Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pico e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun trattamento naturale contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non bastano?

Metodi lievi non sono sufficienti considerato che i nidi di formiche possono essere composti da oltre 30 mila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa diviene necessario individuare il formicaio e colpire la regina.

Affidati agli specialisti di Pico per annientare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Esperti del campo potranno analizzare il grado di invasione e presentare il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti ad imprese della tua provincia per ottenere risultati immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta più conveniente!

Affidati ai professionisti di Pico per eliminare definitivamente le formiche.