Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pienza e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pienza ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Pienza per liberarti in maniera definitiva del problema!