Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pienza.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Pienza immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pienza?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pienza e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Pienza è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pienza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto