Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Pietrafitta

Isolamento acustico Pietrafitta è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte