Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Pietrafitta: ecco tutti i vantaggi

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Pietrafitta: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Pietrafitta si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Pietrafitta nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Pietrafitta